CAMPI ELETTROMAGNETICI

Recepita la nuova Direttiva Europea

È stato pubblicato, in G.U. n. 192 del 18 agosto 2016, il Decreto Legislativo 1° agosto 2016 n. 159, recante “Attuazione della Direttiva 2013/35/UE sulle disposizioni minime di sicurezza e di salute relative all'esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici (campi elettromagnetici) e che abroga la Direttiva 2004/40/CE”.

L’intervento normativo persegue l’obiettivo, nel breve e medio periodo, di migliorare le condizioni di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori rispetto ai rischi dovuti all’esposizione agli agenti fisici, e precisamente ai campi elettromagnetici presenti sul luogo di lavoro.

Ciò anche al fine di rendere la Legislazione Italiana in materia aderente alle ultime innovazioni normative recepite sia a livello Europeo che a livello Internazionale.

Il Decreto Legislativo n. 159/2016, contiene modifiche al T.U. 9 aprile 2008, n. 81, in particolare al Capo IV del Titolo VIII.

Destinatari del provvedimento sono tutti i Datori di Lavoro sia pubblici che privati ed i relativi dipendenti.

I settori e le attività principalmente interessati sono il settore industriale (saldatura, incollaggio, energia elettrica, ecc.), sanitario, delle telecomunicazioni e ferroviario.

Il Decreto è entrato in vigore il 02 settembre 2016.

Per consultazione si allega copia di detto Decreto.

acrobat_newsDecreto Legislativo 1° agosto 2016 n.159

0 Risposta

  1. <strong>anybunny.mobi/latest/</strong> anybunny.mobi/latest/
  2. <strong>System.InvalidProgramException: Common Language Runtime geçersiz bir program algıladı.</strong> http://carlpalmerart.com/HeatoftheMomen/HeatoftheMoment/purchase.html/HeatoftheMoment/purchase.html/book/reserve.html/book/reserve.html/

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento