I.N.A.I.L. 2011 – INCENTIVI ALLE IMPRESE

INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

E' attivo dal 28 dicembre 2011 al 7 marzo 2012 lo "Sportello on-line" sul sito dell'I.N.A.I.L. - Area "Punto Cliente" - per l'assegnazione, tramite bando, di 205 milioni di euro stanziati per finanziare progetti finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori, in conformità con quanto previsto all'articolo 11, comma 5, del Decreto Legislativo n. 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni.

Il bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 300 del 27 dicembre 2011, permette alle Imprese di accedere alle risorse stanziate dall'Istituto che, per l'anno 2011, ammontano a 205 milioni di euro, ripartiti in budget regionali in funzione del numero di lavoratori e del rapporto di gravità degli infortuni rilevato sul territorio.

Il finanziamento ha ad oggetto progetti di investimento e per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale e consiste in un contributo in conto capitale pari al 50% dei costi sostenuti per la realizzazione del progetto presentato. E' compreso tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 100.000 euro e viene erogato alle Imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'I.N.A.I.L. www.inail.it

 

 

I commenti sono chiusi