CONFERENZE DI CANTIERE

IL COMITATO PARITETICO TERRITORIALE DI COMO

dal prossimo mese di febbraio 2012 intende promuovere e proporre alle Imprese degli  incontri  informativi  in  cantiere “Conferenze di cantiere” da  tenersi  in  occasione del  2° sopralluogo per i lavoratori delle Imprese (iscritte in Cassa Edile di Como).

I temi che verranno trattati riguarderanno l’attività in corso in cantiere (tra cui visita guidata), l’uso dei D.P.I., ed altri aspetti relativi alla sicurezza che potranno essere concordati di volta in volta con le Imprese.

Detti incontri avranno una durata di circa 1.30/2.00 ore.

Obiettivo dell’incontro informativo, che non sostituisce la formazione di base, è quello di arricchire il processo formativo del lavoratore e può risultare utile per ottenere un punteggio adeguato a far si che le Imprese possano aderire alla richiesta di oscillazione  del tasso medio di tariffa previsto dall’art. 24 M.A.T. Inail.

Gli incontri saranno tenuti dai Tecnici del C.P.T.  a titolo gratuito.

A tale scopo, per poter predisporre una corretta programmazione di tali incontri, si chiede cortesemente di indicare l’adesione a tale iniziativa utilizzando l’apposita scheda (che trovate in allegato in formato pdf) o contattando direttamente i Tecnici in cantiere o i nostri Uffici al n. 031-3370170.

Sulla base dei dati di partecipazione raccolti verranno stabiliti contenuti modalità e tempistica.

Al termine verrà consegnato ai lavoratori (e all’Impresa) un attestato di partecipazione e materiale informativo.

A tali incontri potranno partecipare anche i lavoratori autonomi in questo caso l’attestato di partecipazione verrà rilasciato all’Impresa affidataria e avrà valore solo per il cantiere in oggetto.

Qualora il lavoratore autonomo avesse il contratto diretto con il Committente la sua partecipazione, a detti incontri, risulterà solo dall’elenco dei partecipanti e non verrà rilasciato alcun attestato.

acrobat_news Scheda di prenotazione Conferenze di Cantiere

I commenti sono chiusi