Documentazione di cantiere

Il Coordinamento Regionale dei C.P.T. Lombardi ha ultimato la stesura della seconda edizione del manuale “DOCUMENTAZIONE DI CANTIERE”.

Tale documento ha come obiettivo quello di fornire un quadro sinottico della principale documentazione, inerente alla sicurezza, che deve essere tenuta in cantiere. 

Nel Manuale viene indicato, per ogni documento da conservare in cantiere, chi lo emette, il destinatario, i riferimenti normativi con note esplicative e pratici suggerimenti applicativi.

La seconda edizione è aggiornata al Decreto del Fare e alle nuove normative,  rispetto alla prima edizione sono state aggiunte le pagine delle sigle/acronomi più diffusi e una check-list di supporto utilizzabile dal personale dell’Impresa per valutare l’applicabilità  della documentazione di cantiere al contesto del cantiere e la completezza dei documenti di cantiere.

L’utilizzo di questo documento è particolarmente indicato per le Imprese, i Datori di Lavoro, i Dirigenti ed i Preposti.

Il formato cartaceo, che verrà distribuito nel corso dei sopralluoghi del C.P.T. in cantiere, sarà attivato appena i loghi degli Enti (che verranno riportati in ultima pagina)  saranno definitivi (in quanto sono in corso gli accorpamenti dei C.P.T. con le Scuole Edili).

acrobat_news Documentazione di cantiere anno 2015