PROGETTO “EDILIZIA SICURA NEI CANTIERI LOMBARDI” – ANNO 2019

Il C.P.T. di Como, anche per l’anno 2019 partecipa al  Progetto “Edilizia sicura nei cantieri lombardi”, unitamente a tutti i C.P.T. Regionali, in accordo con l’I.N.A.I.L., seleziona e propone alle Imprese presenti sul nostro territorio interventi nei cantieri in base alla complessità e tipologia dei lavori in essere o di prossima apertura.

Ricordiamo che il Progetto offre alle Imprese un percorso virtuoso: assistenza tecnica (sopralluogo di cantiere con almeno due visite), monitoraggio comportamentale ed eventuale formazione “on the job” con la registrazione dei partecipanti e le tematiche trattate.

Ai sopralluoghi in cantiere potrebbe partecipare personale dell’I.N.A.I.L. esclusivamente in veste istituzionale e non ispettiva in quanto partner del Progetto.

La programmazione delle visite verrà concordata per ogni singolo caso direttamente con l’Impresa e sarà adeguata alle esigenze della stessa in modo da non interferire con lavorazioni particolari e già programmate dall’Impresa.

Si richiede, inoltre, la presenza in cantiere di un referente dell’Impresa.

Le Imprese interessate ad aderire possono inviare il proprio nominativo, con i riferimenti del cantiere, alla Segreteria del C.P.T. all’indirizzo mail: info@cptcomo.org  o contattare direttamente la Segreteria del C.P.T. al numero 031-33.70.170 per informazioni.

Aderire al Progetto non ha alcun costo.

Il Progetto è attivo dal mese di aprile 2019 e si concluderà nel mese di novembre 2019.

Di seguito si riporta l'Informativa - Trattamento dati personali

Informativa CANTIERI - Progetto "Edilizia Sicura"