I.N.A.I.L. – PUBBLICAZIONE

"SICUREZZA AL PASSO CON TEMPI" 

La nuova pubblicazione aggiorna la precedente versione del 2014 ed è redatta in collaborazione tra la Direzione centrale rapporto assicurativo, la Direzione centrale prevenzione e la Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione centrale sulla base di una richiesta dell'Ordine dei Consulenti dl lavoro.

L'opuscolo è suddiviso in due parti:

  • la prima parte contiene un'informativa generale sulla normativa in materia di SSL, con particolare riferimento al D.Lgs. 81/2008, e sull'importanza della prevenzione
  • la seconda parte contiene una guida sulle modalità di richiesta di riduzione del premio assicurativo per prevenzione (art. 24 M.A.T.) e un vademecum sui finanziamenti erogati dall'I.N.A.I.L. alle Imprese che intendono realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Completano il tutto un Glossario esplicativo e due Appendici.

L'obiettivo è fornire un supporto che permetta non solo di conoscere le norme, le disposizioni e gli adempimenti principali in materia di SSL, ma anche - e soprattutto - di comprendere l'importanza della prevenzione e i vantaggi che ne derivano. Prevenzione, quindi, da considerare non come costo bensì come fattore di competitività per le aziende.  

Per consultazione si allega copia della pubblicazione.

acrobat_news SICUREZZA AL PASSO COI TEMPI

Como, 04 agosto 2017

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento